Regolamento The Stellar Card

Articolo 1: Disposizioni Introdotte

La “TheStellar Card” costituisce il programma fedeltà istituito da STELLARFOOD S.R.L., avente sede legale in via del Tiratoio 1, 50124 Firenze, codice fiscale e partita IVA 06291340484 REA FI – 616282 (di seguito denominato “l’Emittente”), destinato ai suoi clienti abituali del Bar e del Ristorante The Stellar. Tale programma è finalizzato a ricompensare la fedeltà dei clienti, offrendo loro l’accesso a una gamma di servizi esclusivi e benefici particolari mediante l’utilizzo della suddetta Card. La TheStellar Card, in particolare, concede ai clienti la possibilità di accedere a riduzioni di prezzo sull’acquisizione di merci e/o servizi presso le strutture del Bar e del Ristorante The Stellar.

 

Articolo 2: Definizioni e Termini

Ai fini del presente Regolamento, si applicano le seguenti definizioni:

– “TheStellar Card“: di seguito anche semplicemente “Card”, strumento di fidelizzazione che offre ai suoi detentori (i “Titolari”) la possibilità di usufruire di sconti, vantaggi o promozioni, emesso dall’Emittente.

– “Cliente“: si riferisce a qualsiasi soggetto giuridico (azienda, organizzazione, ecc.) al quale è stata assegnata la possibilità di far usufruire ai propri dipendenti e/o collaboratori la TheStellar Card in virtù di specifici accordi commerciali o convenzioni.

– “Titolare“: designa l’individuo, specificamente dipendente e/o collaboratore di un Cliente, al quale è stata delegata la TheStellar Card a seguito di una richiesta formale e conforme ai criteri stabiliti dall’Emittente.

 

Articolo 3: Obiettivi e Scopo del Regolamento

Il presente Regolamento si prefigge di delineare in maniera chiara e precisa le norme che regolano l’uso della TheStellar Card, rilasciata dall’Emittente esclusivamente a beneficio dei dipendenti e/o collaboratori delle aziende Clienti, in linea con le convenzioni aziendali sottoscritte tra l’Emittente e il Cliente. Il Regolamento intende stabilire un quadro di riferimento per l’utilizzo appropriato della Card, garantendo sia l’integrità del programma di fidelizzazione che la tutela dei diritti dei Titolari.

 

Articolo 4: Campo di Applicazione

Il presente Regolamento si applica integralmente nel contesto delle convenzioni aziendali istituite dall’Emittente, STELLARFOOD S.R.L., volte a conferire una serie di vantaggi e promozioni esclusivamente ai dipendenti e/o collaboratori dei Clienti che sono entrati in accordo convenzionale con l’Emittente. Tutti i Titolari della TheStellar Card, ossia i dipendenti e/o collaboratori delle aziende Clienti, sono tenuti ad aderire senza riserve alle norme e alle condizioni espresse nel presente Regolamento per poter accedere ai servizi e ai vantaggi offerti tramite la TheStellar Card.

 

Articolo 5: Emissione, Rilascio e Attivazione della TheStellar Card

La TheStellar Card è concessa a titolo gratuito e la sua emissione è sottoposta alla valutazione discrezionale dell’Emittente, senza che ciò comporti alcun diritto automatico di ottenimento per i richiedenti.

5.1. Procedura di Attivazione:

La procedura di attivazione della TheStellar Card si articola in due modalità principali:

  1. Modalità Fisica: I richiedenti possono inoltrare la propria domanda di emissione della TheStellar Card direttamente presso i punti vendita dell’Emittente, al momento della conclusione di un acquisto. In questa fase, sarà necessario fornire i dati personali essenziali per l’attivazione della Card. L’Emittente si impegna a garantire che la raccolta del consenso per il trattamento dei dati personali avvenga in conformità alle prescrizioni del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR).
  2. Modalità Digitale: Come alternativa, l’Emittente potrà mettere a disposizione dei potenziali Titolari un link specifico per la registrazione online, che condurrà a una pagina web dedicata per completare l’attivazione della Card. Anche in questa modalità, l’Emittente assicurerà la conformità alla normativa GDPR per quanto riguarda il trattamento dei dati personali.

5.2. Emissione e Utilizzo della Card:

Al termine della procedura di attivazione, verrà inviata ai Titolari una email, utilizzabile per usufruire dei vantaggi previsti dalla TheStellar Card presso le strutture dell’Emittente. All’interno della mail saranno presenti i link per l’integrazione della Card nel wallet elettronico del dispositivo mobile per consentirne l’utilizzo in cassa.

L’offerta della TheStellar Card da parte dell’Emittente è esclusivamente riservata ai dipendenti e/o collaboratori dei Clienti con cui sono vigenti specifiche Convenzioni. La richiesta della Card, sia attraverso la modalità fisica che digitale, richiede la registrazione e la fornitura di dati personali e aziendali pertinenti da parte dei dipendenti. L’Emittente valuterà ciascuna richiesta con piena discrezionalità, basandosi su criteri di opportunità strategica e disponibilità. È importante sottolineare che la richiesta di emissione della TheStellar Card non garantisce automaticamente l’ottenimento della stessa, poiché la decisione finale spetta esclusivamente all’Emittente.

La TheStellar Card diverrà operativa e conferirà accesso ai vantaggi e servizi esclusivi predisposti dall’Emittente solo successivamente al completamento corretto e verificato della procedura di attivazione. È importante notare che ogni Titolare ha diritto a detenere una sola TheStellar Card attiva. Qualora emergesse che un Titolare detenga più TheStellar Card attive, l’Emittente si riserva la facoltà di disattivare tutte le carte in questione o, alternativamente, di unificarle in un unico account, a propria discrezione.

 

5.3. Gestione dei Dati Personali

Nel corso della procedura di attivazione della TheStellar Card, verranno raccolti alcuni dati personali essenziali quali nome, cognome e indirizzo e-mail del Titolare. L’Emittente si impegna a trattare tali dati con la massima attenzione e sicurezza, conformemente alla legislazione attuale in materia di protezione dei dati personali. Le specifiche modalità di trattamento sono dettagliate nell’Informativa sulla Privacy, che viene fornita al Titolare per la sua revisione e accettazione.

I dati raccolti sono indispensabili non solo per l’efficace attivazione della Card, ma anche per garantire l’effettiva fruizione dei benefici e dei servizi esclusivi ad essa associati. Per questo motivo, è fondamentale che il Titolare fornisca dati accurati e aggiornati.

La conservazione e la gestione di tali informazioni avverranno attraverso Tilby (https://tilby.com/it/), piattaforma gestionale selezionata dall’Emittente per la sua affidabilità e conformità agli standard di sicurezza richiesti, garantendo così un trattamento dei dati in linea con le migliori pratiche del settore.

 

Articolo 6. Criteri per la concessione della TheStellar Card

La TheStellar Card viene attribuita ai singoli membri (dipendenti e/o collaboratori) che  fanno parte di entità giuridiche (“Clienti”), quali aziende e associazioni, a seguito della sottoscrizione con questi di una apposita Convenzione. L’assegnazione della Card è soggetta al rispetto di specifici criteri prestabiliti dall’Emittente:

  1. Dimensione dell’Entità: Le entità aspiranti alla TheStellar Card devono impiegare un numero minimo di n.3 lavoratori.
  2. Interazioni con The Stellar: Un’attenzione particolare verrà data alla regolarità con cui l’entità beneficiaria frequenta le strutture di The Stellar, nonché all’ammontare complessivo delle spese già sostenute o previste presso tali locali.

Inoltre, l’Emittente si riserva la facoltà di prendere in considerazione ulteriori parametri di valutazione non espressamente menzionati in questo documento, che possano riflettere strategie di business o esigenze commerciali dell’Emittente stesso.


Articolo 7. Tutela dall’Uso Illecito e Responsabilità

7.1. Articolo sulla Tutela:

L’Emittente detiene piena autorità per condurre verifiche sull’autenticità di ciascuna TheStellar Card emessa e si riserva il diritto di declinare l’utilizzo di carte che si rivelino falsificate, manipolate o in qualche modo alterate. In situazioni di contraffazione o alterazione, il detentore della Card non avrà diritto a vedersi riconosciuto alcun vantaggio precedentemente accumulato ma non ancora fruito.

Relativamente ai malfunzionamenti della TheStellar Card, l’Emittente declina ogni responsabilità per disagi o danni che possano derivare da anomalie operative della Card stessa.

7.2. Articolo sull’Utilizzo:

La TheStellar Card è intesa per uso personale e individuale del Titolare al quale è stata assegnata e, pertanto, non è trasferibile né cedibile a terze parti. È obbligatoria la presentazione della TheStellar Card al personale dell’Emittente in occasione di ogni transazione o richiesta di servizio.

Qualora emergesse un uso improprio della Card, che includa ma non si limiti a frodi, uso non conforme o inesattezze nella fornitura dei dati personali obbligatori, l’Emittente si riserva la possibilità di disattivare la Card senza preavviso, procedendo altresì alla revoca e alla richiesta di restituzione di eventuali vantaggi indebitamente ottenuti.

L’impiego della TheStellar Card per finalità non esplicitamente autorizzate da questo Regolamento è espressamente proibito.

 

Articolo 8. Validità, Sostituzione e Aggiornamento dei Dati della TheStellar Card

L’Emittente si riserva il diritto di modificare la durata di validità della TheStellar Card, nonché di sospendere o estendere tale validità a sua discrezione, per motivi che possono includere ma non sono limitati a necessità operative o decisioni strategiche. Eventuali modifiche in questo senso saranno ritenute valide e accettate dal Titolare se non contestate entro 8 giorni dalla loro pubblicazione sul sito web ufficiale dell’Emittente.

In caso di perdita, furto o danneggiamento della TheStellar Card, è imperativo che il Titolare notifichi immediatamente l’accaduto all’Emittente, contattando l’indirizzo email fornito per tale scopo (enjoy@stellarfood.it). Tale comunicazione tempestiva è fondamentale per la sicurezza del Titolare e per l’eventuale sostituzione della Card.

È importante sottolineare che la TheStellar Card ha esclusivamente la funzione di carta fedeltà e, come tale, non può essere utilizzata come strumento di pagamento, né può essere scambiata per denaro, beni o servizi non espressamente indicati nel presente Regolamento o non direttamente forniti dall’Emittente. L’utilizzo della TheStellar Card per attività commerciali, di scambio o speculative è espressamente proibito.


Articolo 9. Articolo sulla Validità e Modifiche al Regolamento

L’Emittente si riserva il diritto di apportare modifiche, integrazioni o aggiornamenti al presente Regolamento in qualsiasi momento, per qualsiasi ragione e a sua esclusiva discrezione. Tali modifiche diverranno effettive e si intenderanno accettate dal titolare della TheStellar Card otto giorni dopo la loro pubblicazione sul sito web ufficiale dell’Emittente, il cui indirizzo è https://www.thestellaritaly.it/regolamento_thestellar_card/

Inoltre, l’Emittente detiene la facoltà di estendere o di revocare la validità del presente Regolamento, agendo secondo le proprie necessità operative o strategiche aziendali, senza obbligo di preavviso.